OLIO DI CAPRI

Ligea
Perla
Pilsner

Monocultivar di Minucciola
Nel 2014 invece, vede la luce il primo ed unico Olio di Capri, il prodotto simbolo della dieta mediterranea, un extravergine 100% italiano monocultivar Minucciola, estratto a freddo.
Capri ospita tra le sue rocce magici ulivi da più di duemila anni. La particolare posizione geografica di quest’isola, unita alle condizioni climatiche favorevoli e al sapiente lavoro delle maestranze locali , fa nascere così un olio evo nobile ed elegante.
Essendo Capri sinonimo di qualità, i nostri prodotti devono esprimere al meglio questa filosofia, il nostro segreto? Tanta passione!

NOTE ORGANOLETTICHE
Fruttato leggero, con percezioni appena presenti di amaro e piccante. Al palato si presenta delicato, piacevolmente avvolgente e non invasivo.
A TAVOLA
Ideale per arricchire piatti a base di pesce, carpacci di carne, verdure grigliate e ortaggi.
CULTIVAR
Minucciola/Ogliarola
Capri, isola delle Sirene, vede nascere in suo onore il simbolo della dieta Mediterranea: l’olio extravergine di oliva. Le proprietà “nutraceutiche” lo pongono di diritto tra i prodotti che apportano benefici per la salute, legato sempre ad una corretta alimentazione e vita salutare. Capri, nota per essere stata eletta come “dimora di lusso” dall’Imperatore Augusto (29 a.C.), tempio di arte, cultura, storia e mondanità, ospita tra le rocce magici ulivi da più di duemila anni, e per questo, la Famiglia Brunetti intende portare avanti un lavoro di tutela e valorizzazione del territorio.
L’olio extravergine di oliva è caratterizzato dalla presenza quasi incontrastata della varietà “Ogliarola/Minucciola”, cultivar dal frutto piccolo e un profilo organolettico dell’olio che evidenzia un fruttato leggero e note appena presenti di amoro e piccante. Ricorda nella sua delicatezza le dolci onde del mare, i raggi di sole che filtrano tra la fitta vegetazione, il giallo della ginestra che sull’isola arricchisce di colori il paesaggio e la bellezza tipica dell’Isola di Capri.
La nostra alimentazione, per essere equilibrata, vede la presenza di “grassi” nel caso dell’olio “vegetale” che oltre a garantire una serie di effetti nutrizionali all’organismo, rivestono il ruolo di ”spazzini delle arterie” per la riduzione del cosiddetto colesterolo cattivo e aumentano la presenza di antiossidanti e vitamine.